In Travel

Europa Camping Cavallino | Relax a due passi da Venezia

Qualche giorno nel verde, tra il profumo del mare, i colori del tramonto e un po’ di silenzio, sono gli ingredienti perfetti per allontanare lo stress e la frenesia della città. Europa Camping Cavallino è tutto questo e molto altro ancora. Ecco un angolo di paradiso a Cavallino, a due passi da Venezia!

Questa è la magia che accade quando il lusso e il relax incontrano la natura e l’ecosostenibilità.

Siamo stati qui insieme a Glamove, o meglio, insieme alle due ragazze esplosive, dinamiche e adorabili di Glamove! Un brand e un’idea innovativa, una linea di cosmetici per chi fa sport che unisce fitness, beauty e femminilità. Ma ve ne parlerò meglio nel prossimo post! 🙂

Il nostro alloggio era una EcoUnits, un’unità abitativa composta da cucina, bagno privato e ben due camere da letto per un totale di 5 posti! Gli arredi moderni, i colori neutri e la luminosità sono qualcosa di meraviglioso se pensiamo che queste casette si trovano in un campeggio. Ma non è un campeggio qualsiasi, Europa Camping Cavallino è un boutique camping ecosostenibile, con piscine, intrattenimento, mare e sport!

Piscine e aree comuni, il design va in campeggio!

Le piscine del camping sono delle vere e proprie attrazioni, fatte di ponti, scivoli acquatici, giochi d’acqua e vasche a diverse altezze. Tutto intorno troviamo ombrelloni, tavolini, lettini e un comodo bar dove rinfrescarsi. Io mi sono divertita come una bambina a provare tutte le piscine con il mio nuovo costume rosa Bikini Tropical di React Original!

Oltre alle piscine quello che mi ha davvero stupita sono gli spazi comuni come i bagni che passano da essere da semplici servizi ad angoli di vero e proprio design, un piacere per gli occhi e super instagrammabili! Anche i bambini hanno i loro spazi, un bagno colorato con lavandini più bassi, giochi, divertimento e… Iupy la tartaruga, la mascotte del camping!

Le unità abitative

L’Europa Camping Village è davvero grande, pieno di cose da fare, bar, il ristorante Le Bricole, gelaterie e piccoli negozi. Noi ci siamo persi a girovagare e abbiamo sbirciato anche altre due tipologie di abitazioni, le Coral Lodge e le Coco Sweet!

Le Coral Lodge sono delle casette con patio, ampia cucina, due stanze da letto, bagno privato, tanti comfort e… Una doccia con cromoterapia davvero pazzesca!

Le Coco Sweet invece sono delle tende deluxe di ben 16 mq, anche loro con un piccolo patio attrezzato, angolo cottura, un soggiorno con due letti singoli e ovviamente un comodo letto per due! Insomma, direi che è una tenda mooolto evoluta e confortevole!

Bar, ristorante e finalmente relax!

Il bar è delizioso, confortevole e prepara anche un’ottima pizza! Un aperitivo al tramonto è l’ideale per concludere una giornata di sole! Abbiamo provato anche la colazione, cornetti e caffè approvati!

Il ristorante Le Bricole prende il suo nome dalla tradizionale bricola, strutture in legno che si trovano in questa zona e utilizzate per indicare la via in acqua! L’arredamento minimal, le vetrate e il bianco tutt’intorno lo rendono fresco, giovane e accogliente!

Ed è finalmente giunta l’ora di parlarvi del cibo! Abbiamo provato il ristorante sia a pranzo che a cena, la pizza è veramente gigante (e buonissima), i piatti di pesce sono ottimi, qui potete vedere: gnocchi al granchio, antipasto di mare, fritto di calamari e verdure con polenta grigliata, e una coppa di gelato al cocco, fragole e panna!

Una cosa va detta… Qui le porzioni sono veramente abbondanti, il che secondo me è fantastico. Il gelato è di dimensioni mega galattiche, buono, cremoso, saporito, stupendo! La qualità delle materie prime è ottima, abbiamo provato anche la tagliata di carne ed era superlativa. Sul cibo potete stare tranquillissimi qui! I prezzi? Oserei dire quasi bassi per le porzioni e la qualità!

Europa Camping Cavallino ha una cosa che in un campeggio è molto rara, una moderna spa con vasca idromassaggio, le mie adorate tisane, angoli relax, sauna e un’atmosfera magica.

Cosa fare a Cavallino?

Qualche ora in spiaggia sotto il sole senza nemmeno dover uscire dal campeggio vi regalerà un’aria più rilassata, ma Cavallino ha tanto da offrire. Noleggiare una bici con Bike On è un gioco da ragazzi, le avrete direttamente dentro l’Europa Camping Village e potrete andare ovunque, girovagare tra la laguna, i sentieri e il verde che circonda questa località così particolare.

Come se tutto ciò non bastasse, in mezz’ora sarete a Venezia, i battelli per la città e le isole come Murano e Burano partono continuamente e Cavallino è servita in modo straordinario sia con i mezzi che con i parcheggi giornalieri per auto ad un prezzo minuscolo!

Dopo esami, stress, studio e lavoro, questa era la pausa rigenerante che cercavo. Grazie Europa Camping Village!

Share Tweet Pin It +1
Previous PostSENTIDO Aequora | Dove dormire a Lanzarote
Next PostSheIn | La moda low-cost

No Comments

Leave a Reply

error: CopyRight Content