In Travel

Falkensteiner Carinzia | Al confine tra Austria e Italia

Abbiamo appena passato il confine tra Italia e Austria, in poco tempo si raggiunge Tropolach, piccolo paese di montagna, e proprio lì si affaccia il Falkensteiner Carinzia Hotel & SPA.

L’atmosfera è calda e accogliente, legno e piante a cascata dominano la visuale in questo hotel. La particolarità dei dettagli è indescrivibile.

La prima cosa da fare è, ovviamente, visitare la spa! Ad aspettarci c’è una grande piscina interna che prosegue all’esterno. Molto suggestiva, l’acqua calda e il freddo dell’aria regalano momenti di puro relax tra il fumo, le montagne e le luci dell’hotel. E la selezione di infusi e tisane che offre la spa è fantastica, io mi sono innamorata dei frutti rossi!

Le camere sono accoglienti, spaziose, con un’immensa doccia in mezzo alla stanza (ma offre anche la possibilità di nasconderla alla vista con una tenda!) e un comodo, immenso, divano! Silenzio e tranquillità sono garantiti, così come la comodità di avere ben due lavandini, un ampio bagno e un grande guardaroba a disposizione.

È d’obbligo spendere due parole per una delle cose più importanti di sempre: il cibo!

Ogni sera lo chef propone menù diversi che combinano pietanze a buffet e portate principali da scegliere alla carta. Canederli, zuppe calde, carne di ogni tipo, formaggi, speck e tantissime specialità!

La stessa qualità e varietà si trova a colazione! Formaggi (la mia passione!), salumi, torte, tantissimi tipi di pane, uova e omelette! Insomma mi sono sbizzarrita ogni mattina!

La mia colazione è sempre poco instagrammabile, io adoro il salato al mattino e quindi omelette, bacon e pane si prestano decisamente meno alle foto di un cornetto e una fetta di torta!

E per finire il bar! Allegro e super carino il momento merenda nel pomeriggio! Insieme ad un drink o una tisana si possono gustare dolci e dolcetti di diverso tipo. Noi abbiamo preso un drink prima di cena, per poi dedicare qualche minuto (ehm, ora…)al biliardo. Per gli amanti dello sport qui troverete anche le partite di calcio su un maxi schermo e dei comodi divani, tutto proprio di fronte al bar! Per chi non ama lo sport… c’è la sala relax con camino e libri!

Intorno all’hotel ci sono le piste da sci, ma se non sciate potrete andare a Villach! Una piccola cittadina austriaca a pochi chilometri dall’hotel! I suggestivi mercatini di Natale, in questo periodo dell’anno, offrono dolci, piatti caldi, idee regalo e artigianato. Con i suoi profumi e la magica atmosfera, me ne sono innamorata.

Insomma, che cerchiate un po’ di relax, che abbiate voglia di sciare, o semplicemente di fare un tour dei mercatini di Natale, Falkensteiner Carinzia è quello che fa per voi!

Grazie Falkensteiner Hotel!

Share Tweet Pin It +1
Previous PostAnnecy | La Venezia francese
Next PostNatale 2018 | Le mie 5 idee regalo!

No Comments

Leave a Reply

error: CopyRight Content