In Travel

From Velden with love | Falkensteiner Hotels

Welcome Home, questo è il motto di Falkensteiner Hotel, perché qui è come stare a casa lontano da casa. Oggi vi parlo di Velden, un paese austriaco appena dopo il confine italiano, con la sua magica atmosfera.

Un castello che sembra uscito direttamente da una fiaba e una struttura più moderna, due elementi che coesistono sposandosi alla perfezione. Questo è Schlosshotel Velden Falkensteiner. Ma voglio raccontarvi di più!

Cosa offre? Colazione in camera con vista, bagno caldo guardando direttamente il lago su cui l’hotel si affaccia, e ancora massaggi e trattamenti in spa.

Ma Velden offre anche molto di più. Gite sul lago, uscite in barca in estate, e la visita alla Pyramidenkogel, la torre in legno più alta d’Europa. La vista da qui è mozzafiato. Si affaccia su tutto il lago, da Velden a Maria Wörth, in tutto il suo splendore. In una giornata di sole vi consiglio assolutamente di fare un salto qui!

Il nostro weekend è stato tutto un relax, lentezza e cibo, tanto cibo. Questo perché al Schlosshotel si mangia bene, anzi benissimo. Io ho perso la testa per l’hummus di ceci con pane del Bistrò nella spa, e viene servito anche a cena prima delle portate (happy me!), merita davvero!

La colazione poi è sublime, in camera e non. Omelette morbide, salumi deliziosi, uova cotte alla perfezione, soffici brioche e succo d’arancia spremuto fresco. Per non parlare dei dolci che troverete a colazione e a cena. Al nostro arrivo ci è stata offerta una torta alla nocciola che non sto nemmeno a descriverla. Divina!

E per concludere le rigeneranti giornate che ci siamo concessi qui, aperitivo e cena direttamente sul lago nel ristorante del Falkensteiner Hotel. E vi dirò di più, non solo si mangia benissimo (ho assaggiato una mozzarella di bufala con sale aromatico su crema di asparagi che ancora oggi sogno la notte) ma si beve anche benissimo. Abbiamo assaggiato i vini della cantina Falkensteiner e ci hanno piacevolmente stupito, ottimi!

Lo staff del ristorante saprà spiegarvi (anche in italiano) i piatti del giorno, e saprà consigliarvi quale vino abbinare alla vostra cena!

Ricorderò questo soggiorno a Velden come uno dei più rilassanti e piacevoli di sempre, impeccabile a 360° gradi. Questi giorni sono stati speciali, anche perché non erano giorni qualunque ma il nostro anniversario di fidanzamento!

Qui potete trovare qualche suggerimento su come rendere un anniversario indimenticabile! E come sempre, alla prossima 🙂

Share Tweet Pin It +1
Previous PostLaminazione ciglia | Tutto quello che devi sapere!
Next PostBio-Hennè | Missione sopracciglia perfette

No Comments

Leave a Reply

error: CopyRight Content