In Travel

La Ribezza Boutique | Una perla sulla punta di Monforte d’Alba

A pochi passi dal centro di Monforte d’Alba, in una posizione panoramica senza pari, sorge una villa in stile liberty che incrocia, dentro e fuori, tradizione e modernità. Stiamo parlando de La Ribezza Boutique Hotel, un gioiello delle Langhe che offre camere eleganti e confortevoli.

Le camere

La nostra stanza aveva un delizioso terrazzo con vista su Monforte d’Alba, ma ogni stanza ha una sua particolarità, mantenendo uno stile omogeneo ma leggermente diverso da una all’altra. L’attico ha una vasca da bagno in camera di quelle romantiche, con i piedi in acciaio e il lucernaio sopra, alcune stanze hanno un piccolo cortile al piano terra, e via così. Qui sotto potete vedere i dettagli del nostro bagno, moderno ma dal sapore vintage, e il nostro terrazzo.

I servizi offerti

L’hotel offre servizi personalizzati, piccole coccole e una cura per il cliente assolutamente piacevole. Un esempio? Al vostro arrivo potrete scegliere voi la vostra linea da bagno tra tre diverse fragranze e troverete poi il kit completo nella vostra stanza. Io ho scelto Acqua Dell’Elba, fresco e delicato.

Ma non solo, in piscina sono presenti cappelli e creme solari, tisane e the freddi, tutto a disposizione del cliente. E al vostro arrivato troverete un benvenuto all’italiana, un caffè Nespresso perfetto con la vista della camera.

Tra i servizi va menzionata sicuramente la colazione, ricca e abbondante tra dolce e salato. Potete consumarla dentro oppure in uno dei graziosi tavolini all’esterno.

La piscina

La mia parte preferita. Sono una grande amante della piscina, adoro stare immersa per ore, o semplicemente dondolare i piedi a bordo vasca. Quella de La Ribezza Boutique Hotel è una piscina intima e riservata, con una vista meravigliosa e piccoli dettagli che la rendono speciale, come la ringhiera in vetro che regala un effetto di continuità, come se non ci fosse spazio tra voi e il paese, tra voi e il paesaggio. A disposizione degli ospiti c’è anche una sauna e una torre dove potete richiedere trattamenti benessere personalizzati.

La Ribezza Boutique Hotel è un luogo perfetto dove rigenerare mente e corpo nel più totale silenzio, anche in piscina e nelle zone comuni si respira un’aria serena. Due giorni in questo paradiso mi sono bastati per dimenticare il resto del mondo, perchè le Langhe sono anche questo!

 

 

Share Tweet Pin It +1
Previous PostLanghe d'estate
Next PostPorto Rotondo On Top

No Comments

Leave a Reply

error: CopyRight Content