In Beauty

Laminazione ciglia | Tutto quello che devi sapere!

Ciglia naturali ma effetto wow? La laminazione ciglia è la soluzione giusta. Se stai cercando un trattamento che coccola le tue ciglia rendendole più forti e incurvate, allora sei nel posto giusto! Ecco di cosa si tratta e l’effetto finale (nella foto senza nemmeno un filo di trucco)!

Da ormai un anno mi affido alle mani esperte delle estetiste del centro La Beautè Maison de Charme, a Genova. Con loro ho fatto diversi trattamenti e mi sono sempre trovata molto bene. Per la laminazione mi sono affidata a Flavia, e ora vi racconto la mia esperienza!

Cos’è la laminazione ciglia?

Partiamo dalle basi. Niente ciglia finte. Solo le vostre ciglia naturali. Ma non solo, il trattamento nutre le ciglia, si tratta semplicemente di una permanente e di una tintura che le andrà a rinforzare!

I passaggi prevedono una pulizia profonda delle ciglia, un’azione che è molto di più del semplice struccare! Le ciglia vengono poi pettinate e messe in posizione, in modo che siano una separata dall’altra.

L’estetista sceglierà per te la misura del “cilindro” in silicone che va applicato sulla palpebra e serve a mettere in posa le ciglia durante l’applicazione del prodotto che andrà ad incurvarle. La dimensione dipende dalla naturale lunghezza ed è importante che l’estetista sappia scegliere quella più adatta, per ottenere un risultato impeccabile!

Il trattamento prevede più fasi con diversi prodotti che vedremo dopo, al fine di incurvare, volumizzare, nutrire, tingere e rendere lucide le nostre ciglia!

I prodotti nello specifico sono prima un lifting balm, che va ad aprire le squame delle ciglia e a modellarle secondo la forma. Le ciglia vengono poi volumizzate e fissate, per poi passare al lash botox con argan che nutre le ciglia in profondità.

Viene utilizzata poi una tinta semipermanente assolutamente sicura e adatta alle ciglia, quindi parliamo di un prodotto specifico che va maneggiato da un’estetista affidabile e competente come Flavia. L’ultimo passaggio è il siero lucidante, per un effetto ancora più wow!

Come vanno trattate e quali sono i risultati?

Le ciglia post laminazione saranno esattamente le vostre. Flavia ha utilizzato queste parole:

Se entri con 100 ciglia, uscirai da qui con 100 ciglia! Non ne perdi nemmeno una con la laminazione!

A differenza delle extension infatti, qui non ci sono colle che potrebbero staccare le ciglia naturali, ma solo prodotti nutrienti. Per evitare di eliminare questi prodotti struccandosi, è necessario evitare balsami struccanti, latte micellare o bifasico, ed è meglio utilizzare solo acqua micellare.

I risultati sono pazzeschi, il prima e dopo lo dimostra chiaramente! In più la durata va da uno a due mesi. L’effetto è molto naturale ma comunque di impatto, avrete bisogno di mettere solo un velo di mascara sulle punte!

 

Questo trattamento offre risultati meravigliosi, e oggi, dopo circa un mese e mezzo, non ho più bisogno di mille passate di mascara dalla radice per avere delle ciglia perfette.

Un enorme grazie a La Beautè Maison de Charme e al suo team che mi coccola ogni volta che passo a trovarle!

Share Tweet Pin It +1
Previous PostHoMedics DuoLux | Epilazione semipermanente a casa tua!
Next PostFrom Velden with love | Falkensteiner Hotels

No Comments

Leave a Reply

error: CopyRight Content