In Fashion

Monday Morning #ODO | Office Day Outfit

Il lunedì non è mai un giorno semplice. Ricominciano gli impegni, e le cose tralasciate il venerdì fanno capolino come a dire “Siamo ancora qua!”. Ancora più del lunedì mattina però, odio la domenica sera, con quell’aria di superiorità ti ricorda che non hai concluso niente se non una maratona di serie tv, popcorn, Nutella e pizza, e che l’indomani tornerai nel mondo reale, tu e le tue cose rimandate.

Non ho mai amato la domenica, o meglio mi piace fino alle ore 17 circa, da lì in poi è una tortura per me. La sera fatichi ad addormentarti, complici le troppe ore di sonno del mattino e quel caffè con panna e Nutella (di nuovo) che hai mangiato per merenda. E poi c’è quella cosa del “ancora in pigiama o già in pigiama” che non capisco, perché io sto SEMPRE in pigiama. Il lunedì mattina da qualche tempo è meno traumatico, ho tempo per fare le mie cose prima di ricominciare il lavoro in ufficio. Ma ho comunque bisogno di qualcosa che mi faccia stare bene.

Il mio look influenza il mio umore e viceversa, ho bisogno di sentirmi sicura e piena di energia, di qualcosa di semplice e comodo ma che mi faccia camminare per strada a testa alta (difficile a Genova, con le sue strade fatte di mattoncini e mattonelle, buchi e intoppi vari). Il mio #ODO è semplice, comodo perché devo comunque camminare quei 4 km quotidiani e pratico.

Jeans sfrangiato, calzino a rete, scarpa con tacco basso che sono uno degli affari nei saldi a 7,99€ da Bershka. Il cappotto di pelle è un ricordo del viaggio a Valencia fatto proprio in questo periodo esattamente un anno fa, è di Mango. La protagonista (dell’outfit ma anche delle mie intense giornate) è la Office Bag di YNot, capiente tanto quanto basta a contenere il mio PC da 14 pollici con custodia, mouse, carica batterie, agenda, spuntini salva dieta, rossetto eccetera, eccetera. Mary Poppins è una principiante a confronto.

I colori sono sobri, il nero è sempre il mio colore preferito, così come le maglie a collo alto che nel mio armadio abbondano (in nero, ma non solo).

E voi come affrontate il lunedì mattina? Fatemelo sapere qui o su Instagram!

Share Tweet Pin It +1
Previous PostZaful | Come abbinare maglione e pantalone a zampa
Next PostSan Valentino | Romantico cliché, ma cos'è davvero?

No Comments

Leave a Reply

error: CopyRight Content